Quante volte siamo andati al bar e ci è venuta l’acquolina in bocca guardando tutte quelle brioches in bella vista? Noi che seguiamo uno stile alimentare a basso contenuto di carboidrati, sappiamo com’è difficile resistere alle tentazioni!
Direi che è giunto il momento di smettere di sognare e di realizzare questa ricetta, estremamente facile, che vi toglierà, finalmente, lo sfizio di una colazione buona come quella che fai al bar.
Sofficissima, versatile, come sarà facile, anzi super facile, questa ricetta chetogenica. Troverai tutti gli ingredienti ed i passaggi scorrendo la pagina verso il basso. Cerca di non cambiare gli ingredienti se vuoi essere sicuro della riuscita. Ti indicherò io, quando è possibile.
Tutte le mie ricette sono estremamente facili, a basso contenuto di carboidrati e senza glutine. Sono ideali per chi sceglie di seguire un regime alimentare chetogenico o low carb con gusto e fantasia, senza rinunciare alla buona tavola! Non uso mai preparati o ingredienti processati in quanto amo sapere cosa mangio e ci tengo alla mia salute!
Dove trovare ingredienti ed utensili
Se non sai dove comprare gli ingredienti o ti manca qualche utensile, vai a dare uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui e troverai un sacco articoli che ho selezionato personalmente e che utilizzo quotidianamente per realizzare tutte le mie ricette! Facile no?
Brioches chetogeniche
Cuisine: Cucina chetogenicaDifficulty: Facile4
servings5
minutes15
minutes20
minutesIngredienti
2 uova
100 g di latte in polvere clicca qui
1/2 cucchiaino di bicarbonato
30 g di burro fuso
30 g di cioccolato a scaglie al 85%
Preparazione
- Lavorare le uova con il latte in polvere utilizzando una frusta a mano
- Unire il cioccolato ridotto a scaglie
- Ungere gli stampi in silicone a forma rotonda clicca qui
- Riempire 4 stampi medi
- fare cuocere a 180° per 15 minuti, fino a doratura
- Incorporare il bicarbonato, il burro ed amalgamare bene
Note
- Si può sostituire il cioccolato con mirtilli secchi. granella di pistacchio o di mandorla
- Si possono fare anche lisce, per poi aprirla a metà e farcirle con marmellata senza zucchero clicca qui
Lo sai che…
Puoi seguirmi anche su Instagram cercando la mia pagina @KETOSI.SA
Troverai centinaia di ricette chetogeniche o low carb che ho condiviso con immensa passione negli ultimi anni e che puoi realizzare anche tu! Quando lo farai, scatta una foto e taggami: adoro vedere le vostre realizzazioni e sapere che vi ho aiutato nel vostro percorso dietetico!

Se ti divertono le mie ricette sappi che ho scritto con la mia amica fraterna @ketoalessia tre libri che hanno avuto un sacco di successo
Sono tre volumi di più di 60 ricette con foto a colori che trovi in vendita su Amazon e in formato cartaceo e in formato digitale. Tutte rigorosamente inedite: non le troverai sulle nostre pagine Instagram!
Se sei interessato a saperne di più clicca sui link qui di seguito!
PANE PIZZA & SNACK CHETOGENICI
CUCINARE KETO IN FRIGGITRICE AD ARIA (e non solo)
Già migliaia di persone ci hanno fatto l’onore ed il piacere di comprarli e di sperimentare con entusiasmo e successo assicurato le nostre idee chetogeniche! Unisciti a noi!
